• SERIO 1
    Lo spazio perfetto per far crescere la tua attività
  • SERIO 1
    L'ideale per qualsiasi azienda

Realizza i tuoi sogni imprenditoriali

La soluzione perfetta per la tua azienda


Stai cercando un modo sicuro e concreto per far crescere la tua impresa? Il progetto Serio 1 è la soluzione che fa per te! Un investimento studiato per dare nuovo slancio al tuo business e accompagnarti verso il successo, non solo nel breve, ma anche nel lungo periodo.

Serio 1

Caratteristiche principali

Edificio Produttivo a carattere artigianale/industriale sito nel comune di Olgiate Olona (VA) a circa 2 km dall’ingresso autostradale di Busto Arsizio.

Struttura prefabbricata di altezza utile interna sottotegolo di m 7, superficie coperta pari a 1.040 mq, predisposto per essere suddiviso in unità separate con tagli da 350 a 1.040 mq interamente soppalcabili.

Ogni unità gode di accessi, parcheggi ed aree pertinenziali indipendenti.

Scarica la Brochure

Il miglior investimento per il tuo buisness.

Contattaci subito!

Quality

Fondazioni

Lo scavo generale di sbancamento è eseguito a macchina sino alla rimozione dello strato superficiale di coltura per almeno cm 80, esteso sull’intera superficie del lotto. Gli scavi parziali sono eseguiti a macchina e rifiniti a mano sino alla quota di appoggio delle fondazioni. Le sottofondazioni, sistematicamente armate con reti elettrosaldate, raggiungono mediamente lo spessore di cm 30.

La tipologia di fondazione scelta, sulla base delle preventive indagini geotecniche, è quella diretta. Sul magrone di sottofondo si sono realizzati plinti a bicchiere in calcestruzzo armato gettato in opera (classe di resistenza C30, consistenza S3, esposizione XC2 accuratamente vibrato ed acciaio B450C). Con le stesse caratteristiche sono state realizzate travi perimetrali portapannello che uniscono e legano le fondazioni isolate garantendo maggiore stabilità a tutta la struttura, costituendo altresì preciso piano di appoggio per la successiva posa dei pannelli prefabbricati.

Struttura prefabbricata

La struttura prefabbricata (MC Prefabbricati S.p.A.) viene realizzata con pilastri incastrati al piede ed inghisati nei plinti gettati in opera, travi e tegoli incernierati alle estremità, con altezza utile tra pavimento e sottotegolo di m 7.00 e altezze interne zona uffici di m 3.30. Tali manufatti sono certificati con classe di resistenza al fuoco R 120’ in ottemperanza alla norma UNI 9502.

Elementi di tamponamento

Pannelli prefabbricati di tamponamento verticali a taglio termico con isolamento continuo polistar EPS 70 spessore cm 6, alleggerimento interno polistar EPS 70 spessore cm 13, crosta in calcestruzzo esterna ed interna per uno spessore totale di cm 30. La superficie esterna in graniglia di marmo lavata in due tonalità ed interna rifinita a staggia, sigillatura esterna dei giunti con mastice a base siliconica ed interna con mastice a base acrilica. Pannelli d’angolo a taglio termico con testa a 45°.

Termotrasmittanza media certificata 0.26 W/mqK.

Muratura interna

La muratura interna di divisione tra zona uffici e zona produttiva è realizzata con blocchi cavi in calcestruzzo vibrocompresso, faccia a vista, ad alta omogeneità dimensioni cm 40x40x20, posati con malta bastarda classe M10 e giunti stilati su entrambe le facce. Classe di resistenza al fuoco EI 120.

Le murature dei servizi igienici sono realizzate in tavolato di laterizio forato cm 24x8x24 o cm 24x8x12 con intonaco per interni a base gesso e finitura a civile.

Serramenti

Serramenti a nastro con profilati in alluminio a taglio termico completi di guarnizioni di tenuta antiusura, fermavetri antieffrazione, imbotte perimetrale esterno di raccordo tra murature e serramenti, isolamento con poliuretano espanso. I profilati di telai fissi ed ante saranno in lega di alluminio con interruzione di ponte termico a tre camere. Le specchiature sono realizzate con vetrocamera 3+3/15 argon/3+3 con vetri stratificati classe 2B2 antiferita e risultano apribili a vasistas per il 50% della superficie.

Portoni carrai pieghevoli a libro, n°3 cm 500xh 480 e n°2 cm 240xh 300, con ante spessore mm 52 in doppia lamiera preverniciata e coibente interno in poliuretano espanso autoestinguente, apertura ad impacchi laterali senza guide a pavimento, guarnizioni di tenuta EPDM antischiacciamento, spazzole inferiori in nylon antiusura.

IMPIANTO ANTINCENDIO

L’impianto antincendio è caratterizzato da unico anello perimetrale, esterno al fabbricato, costituito da tubazione interrata multistrato PN 16 DN 110 allacciato alla rete pubblica con l’interposizione di disconnettore idraulico DN 80 e relativo contatore dedicato.

IMPIANTO IDRICO-SANITARIO

La rete di distribuzione dell’acqua sanitaria risulta allacciata alla rete urbana a partire dal contatore generale DN 25 alloggiato in apposito pozzetto ed è eseguita con tubazioni in polietilene multistrato interrate DN 40.

IMPIANTO DISTRIBUZIONE GAS METANO

Predisposizione rete gas interrata dal gruppo di riduzione e misura (calibro G25 - G16), posizionabile all’interno della proprietà in corrispondenza della recinzione di via Ombrone, fino al perimetro esterno dell’edificio.

RETE SMALTIMENTO ACQUE REFLUE

La rete di smaltimento delle acque reflue risulta essere realizzata con linee distinte per acque nere e meteoriche.

IMPIANTO ELETTRICO

L’impianto elettrico prevede la consegna della fornitura di energia a cabina ENEL prefabbricata monoblocco specifica ENEL DG 2092 ed. 2 con locale contatori annesso. La presenza della cabina, specificatamente realizzata per garantire la fornitura a tale intervento, mette a disposizione una potenza dedicata fino a 100 kW in bassa tensione.

FINITURE ESTERNE

Le aree di manovra esterne sono pavimentate con masselli in calcestruzzo prefabbricato tipo autobloccante spessore cm 8, posati su letto in graniglia 3/6 spessore cm 4 con adeguate pendenze, sigillatura fughe con sabbia fine.